La General Pen opera da più di 40 anni nel settore della Pubblicità Tramite Oggetto. Nella ragione sociale è incluso da sempre il nome dell'oggetto pubblicitario per eccellenza: la penna. Lo strumento di scrittura è universale, di indiscussa utilità, è un regalo gradito per chi lo riceve e, anche quando viene smarrito, trova sicuramente un nuovo utilizzatore, continuando a diffondere “di mano in mano” il messaggio pubblicitario che ad esso è stato affidato. Perfino nell'era digitale la penna resta uno strumento indispensabile: per prendere appunti a lezione, per firmare documenti, per scrivere un biglietto di auguri, per fermare su un foglio un pensiero bello da cui nascerà un libro, per scrivere "Ti amo" a nostra moglie su un post it, quando scendiamo di mattina presto per andare al lavoro.
Scrivere con la penna è l'espressione più autentica del sé, è la modalità che restituisce allo scritto quell'unicità ed individualità che il sistema digitale, per quanto personalizzabile, non è assolutamente in grado di conferire al testo. Dalla grafia si può dedurre la personalità dell'autore, il suo stato d'animo.
Ugualmente, il pittogramma del logo aziendale riproduce da sempre il pennino dello strumento di scrittura più elegante e affascinante: la stilografica. A inizio 2023, il restyling del logo aziendale ha ulteriormente conferito "un'anima" al suo pittogramma: alla storica forma stilizzata del pennino, si è sostituita quella più simbolica ed espressiva del senso di appartenenza. Il nuovo pennino evoca nella sua fisionomia la sagoma della Mitra di San Gennaro, nella precisa volontà di esprimere l'orgogliosa appartenenza dell'azienda alla terra partenopea.  “Quando, nel corso del 1978, rassegnai le mie dimissioni nell'azienda petrolifera per la quale lavoravo " racconta il fondatore " ciò feci rinunciando, per amore della mia famiglia e legame con la mia terra, all'offerta di nuovo incarico che avrebbe comportato il mio trasferimento al Nord Italia. Quello fu l'inizio della storia, tutta napoletana, della General Pen! Durante la mia precedente esperienza lavorativa, avevo notato ed ero stato colpito dall'entusiasmo con cui i responsabili dell'ufficio acquisti erano disponibili a pagare, a non poco prezzo, oggetti di esiguo valore, talvolta perfino privi di utilità, semplicemente perché funzionali alla divulgazione del marchio o dello slogan aziendale. Forte di questa intuizione, fondai - anno 1979 - la General Pen sas, divenuta, nel 1983, General Pen srl. Nel corso di questi 40 anni di attività, ho visto crescere senza sosta la gamma degli oggetti brandizzabili: a quelli semplici di prima maniera, si sono aggiunti dei prodotti commerciali più strutturati, innovativi e utili per la vita quotidiana di chi li riceve in dono ".
Oggi la ricca collezione della General Pen comprende: prodotti di griffe note come Piquadro, The Bridge, Baldinini, Sparco, Ducati, Parker, Waterman, Hugo Boss, Cerruti, Festina; articoli a marchio Bic Graphic, Stilolinea, Fila, sinonimo di qualità nel mondo della scrittura. E, naturalmente, penne, agende e articoli per l'ufficio. Calendari la cui collezione, composta da modelli murali e da tavolo, illustrati e commerciali, standard con spazio stampa oppure interamente personalizzati, è di ideazione grafica e produzione interna. E, poi, articoli per il viaggio, per il tempo libero, per la casa, per la spiaggia, per i bimbi, per la scuola, per lo sport, per i grandi eventi, per la pioggia, per il mondo delle auto. E, ancora, capi d’abbigliamento estivo, invernale, specifico per il lavoro e per lo sport, articoli della tecnologia di ultima generazione e, in linea con la tendenza del momento, prodotti della Linea Natura, realizzati con l'uso di materiali riciclati e rinnovabili, per promozioni più sostenibili e consapevoli. Il tutto, brandizzabile grazie alle più aggiornate tecniche di stampa e al lavoro di progettazione svolto con professionalità e creatività dagli addetti allo studio grafico interno. Un’ azienda, uno studio professionale, una palestra, un’ associazione, una scuola che, in un’ occasione speciale, sia essa il Natale o altra ricorrenza, un anniversario o una manifestazione di piazza, la partecipazione ad una fiera oppure l'organizzazione di un congresso, intenda omaggiare dipendenti, clienti, fornitori, soci, partecipanti all'evento, visitatori dello stand con un oggetto brandizzato “che parli di sé, di ciò che fa e di come sa farlo bene!”, può scegliere tra una gamma infinita di prodotti capaci di trasmettere il messaggio in modo duraturo e memorabile.
Tutto questo, condito di esperienza, professionalità e grande passione, è la General Pen! ​

Product added to wishlist
Product added to compare.